Museo Storico | Fucina della terra

Il museo fucina della terra e sella sostenibilità si trova a Monterotondo e sarà aperto al pubblico nel 2016.
Questo è un museo territoriale e racconta i momenti in cui la storia nazionale ed internazionale ha avuto come sui fulcro la città di Monterotondo. Da Garibaldi e la sua sconfitta di Mentana al ritrovamento della salma di Matteotti, passando per i tragici fatti avvenuti dopo l’armistizio del ’43 quando si credeve che a Monterotondo si trovasse Vittorio Emanuele in procinto di realizzare la sua fuga.
Questo è un estratto di uno dei video che abbiamo realizzato per questo museo.

 

 

All’interno del museo sono presenti diverse installazioni multimediali create da TuttoSbagliato. Abbiamo un Desk interattivo che, a seconda della fase narrativa in cui ci troviamo, assume diverse funzionalità. In modalità CINEMA (durante quindi la visione dei contenuti video principali) ha una funzione di supporto alla narrazione principale. Infografiche, date e altre info vengono mostrate sul desk così da lasciare sgombro da informazioni aggiuntive il video principale (su di uno schermo 6×3 mt).

 

 

Sempre sul desk interattivo, per gli ospiti più giovani e le scolaresche, è stato pensato un gioco da fare a squadre. Il desk è infatti disseminato di sensori di rilevamento che all’occasione funzionano anche da pulsanti per rispondere ad alcune domande che verranno poste ai ragazzi.

 

 

< back to portfolio